Carta Igienica

Checché se ne dica, gli uomini si dividono in due categorie: quelli che quando finisce la carta igienica mettono un rotolo nuovo, e quelli che lasciano giusto giusto l’ultimo foglio aspettando qualcuno della prima categoria. Manlio Jacobelli, quarantasette anni, giornalista di una piccola testata bergamasca, da almeno cinque faceva parte Leggi tutto…

Nora: le strade, il mare, la città

Escursione archeologica a pochi chilometri ad Ovest di Cagliari. Tra i resti dell’antica città in un suggestivo paesaggio marino… Alla terza visita al sito archeologico ho bypassato le guide che ti accolgono e scortano dall’ingresso in poi, per ritornare ad ammirare le strade lastricate dell’antica città. La prima volta che Leggi tutto…

Piazza con Statua di Alessandro Magno a Skopje in Macedonia

Per le strade di Skopje

Incontri strampalati in una città che odora di spezie e guerra. La commozione nei racconti alcolici di esperienze italiane non lontane, la voglia di rinascere. “Il tramonto era pieno di soldati ubriachi di futurofra i dadi, le bestemmie e il sogno di un letto più sicuro,ma quando lui usciva dalla Leggi tutto…